Quando lo spirito, l’energia della nostra anima, si trova in disequilibrio influenza negativamente mente e corpo.
Essendo totalmente astratto, purtroppo lo spirito viene preso troppo poco in considerazione: non deve essere concepito come un’entità separata dal corpo e la mente, ma anzi, importante tanto quanto il corpo e la mente.

Molti malesseri fisici infatti nascono proprio dallo spirito e come indicato dal padre della medicina , il grande Ippocrate, per poter essere certi di ottenere una reale guarigione, bisogna curare ogni aspetto in disequilibrio.
L’energia di Luce, elemento di cui è composto lo spirito, deve essere sempre connessa con mente e corpo per avere un corpo ed una mente sani.

Quali sono i “sintomi” dello spirito in disequilibrio?

I segnali da prendere in considerazione sono molteplici: per ciò che riguarda la sfera mentale, l’ansia e la depressione sono sicuramente due tra i fattori più evidenti di una bassa energia di Luce; per ciò che riguarda la sfera fisica invece, è bene prendere in considerazione ogni tipo di sintomo che duri più di una settimana.

A questo proposito non possiamo non considerare i gioielli della nostra collezione Harmony, il cui messaggio è proprio quello di mantenere la concentrazione quando lo stress e le preoccupazioni danno la sensazione di essersi smarriti in un labirinto. Chi la indossa ricerca equilibrio e armonia, ma anche sincerità, forza, coraggio e volontà, tutte qualità espresse nella simbologia della pietra naturale abbinata, il granato, che dà al gioiello un tocco glamour deciso e raffinato.

Fonti:
http://inmodonaturale.blogspot.com/2016/01/i-rimedi-per-lo-spirito-inner-light.html

Pics:
from web