Le Pietre e i cristalli possiedono una particolare energia vitale che viene trasmessa a chi li tocca o li indossa. Anche il nostro corpo e tutto l’Universo sono fatti di energia.

La cristalloterapia è una metodo terapeutico basato proprio sull’energia, con il quale pietre dure e cristalli agiscono sull’aura rimuovendo blocchi energetici che potrebbero manifestarsi a livello fisico creando disturbi più o meno gravi.

Non possiamo pretendere che i cristalli curino tutti i nostri disagi o problemi fisici. L’individuo stesso sarà il vero artefice della propria guarigione. Dobbiamo pertanto capire come le pietre e i cristalli possano esercitare un’azione terapeutica e curativa sul nostro organismo.

Il punto di partenza fondamentale è considerare l’uomo non solo nel suo aspetto fisico: studi fisici hanno messo in evidenza e stabilito che qualsiasi corpo possiede un suo campo energetico. Quindi qualsiasi fenomeno naturale è accompagnato dall’emissione o dall’assorbimento di energia sotto forma di luce, calore o radiazioni. Per quanto riguarda i cristalli, essi hanno la capacità di assorbire e trasformare la luce.

Acquamarina

Dal punto di vista prettamente metafisico, quest’affascinante pietra attiva il Chakra della Gola facilitando così una perfetta comunicazione della propria reale interiorità.

Agata

L’Agata è una pietra dalle facoltà protettive che agisce in caso di disturbi all’apparato oculare e alla pelle. Usata sovente contro emicrania e cefalea, ben si adatta alla fortificazione di organi quali lo stomaco, il fegato, il cervello e i polmoni.

Ambra

L’Ambra ha il potere di trasmutare le energie negative in energie positive. Ma, oltre questa grande facoltà, è usata come calmante di tutto il sistema nervoso. L’Ambra inoltre amplifica le proprie predisposizioni e capacità intellettuali.

Ametista

L’Ametista risveglia la propria consapevolezza spirituale accrescendo la conoscenza di una realtà al di là della materia. Aiuta a percepire, quindi, l’aspetto spirituale che si cela dietro gli avvenimenti.

Calcite

La Calcite aiuta a rinnovare le energie, aiutando a vedere la vita da nuove prospettive, tralasciando il passato con i suoi vecchi sistemi. Favorisce inoltre l’autostima, la fiducia e la stabilità.

Corallo

Il Corallo rosso, detto anche “Pietra del Sangue” dona un senso di aggregazione, eludendo tensioni e reticenze createsi da esperienze passate.

Diamante

Per la sua formazione a partire dal carbonio e per il fatto che mostra la sua completa bellezza solo se lavorato, il Diamante è simbolo del percorso alchemico di risveglio e trasmutazione.

Giada

La Giada ci aiuta a verificare il valore dei vari aspetti della nostra vita così da trasformare e migliorare tutto ciò che non è definito.

Opale

Secondo la cristalloterapia moderna, l’Opale stimola la gioia di vivere ed aiuta a “vedere a colori” la propria vita, rendendo, quindi, le persone più emotive e seducenti.

Pirite

La Pirite è sicuramente un amuleto capace di incrementare la ricchezza economica, favorire una buona salute e preservare la propria energia personale.

Quarzo Rosa

Tutt’ora sacro alla Grande Dea Madre, il Quarzo Rosa è la pietra scelta da quelle donne che hanno il coraggio di rivendicare la presenza del Divino Femminile in loro.

Rubino

La Cristalloterapia moderna riconosce le prodigiose virtù della “Regina delle Pietre”, attribuendole per di più la capacità di connettere il campo elettromagnetico o aura dell’individio a quello della Terra.

Smeraldo

Ricettacolo della feconda energia venusiana e mercuriale, lo Smeraldo aiuta a mantenersi giovani nel corpo e nello spirito.

Zircone

Lo Zircone è un minerale associato all’elemento fuoco e quindi all’energia maschile. È simbolo di forza di volontà e coraggio.

Zaffiro

Secondo la moderna cristalloterapia lo Zaffiro, oltre che preziosa, è anche una pietra di astuzia e potere spirituale e portatrice di prosperità.

 

Credits: Pics from web

Fonti: https://www.ilgiardinodegliilluminati.it/significato-proprieta-poteri-delle-pietre-e-dei-cristalli/